Ethernet Remote Annihilator
Questa cretinata l'ho scritta probabilmente intorno a meta` anni '90, e l'ho recuperata dai meandri di internet.
Quello che state leggendo è il primo di una serie (non proprio omogenea o periodica) di articoli dedicati a quella magnifica professione che è il system administrator. Fra i miei doveri, si sa, c'è anche quello di educare gli utenti a utilizzare correttamente la rete e soprattutto a venerare il loro System Administraor come se fosse un dio.
Lo strumento che vi presento oggi, il cui nome può essere tradotto in "disintegratore di schede di rete a distanza" (il parto della mia mente malata di questa notte) è sicuramente da inserire nella categoria di quelli atti a indurre nell'utente la giusta dose di venerazione.
Realizzazione
Di facilissima realizzazione, questo dispositivo si compone di:
- qualche metro di cavo UTP
- Una spina RJ45 maschio
- Una spina Euro trifase per la 380 (perdonatemi ma non conosco il nome esatto)
Crimpate il cavo UTP nell' RJ45, quindi collegatelo alla spina trifase secondo questo schema:
RJ45 Spina 380 piedino 1-----------------------fase1 piedino 2---\___________________fase2 piedino 3---/ piedino 6-----------------------fase3
Non curatevi di collegare il neutro o la terra, non servono.
Usi suggeriti
- Il vostro capo non vi lascia vivere con domande idiote?
- Un collega vi sta particolarmente addosso?
- Un utente si lamenta sempre perchè il suo computer non funziona (quando invece è chiaro che è colpa sua)?
- Il portatile nuovo del commerciale è troppo bello e siete invidiosi?
Nessun problema!
Sarà sufficiente, durante la pausa pranzo, staccare la spina di rete dal PC della vittima, lasciandola appena appoggiata nella presa, quindi recarsi al patch panel, staccare dall'hub la linea giusta, attaccare al suo posto l' Ethenet Remote Annihilator, e aspettare che la vittima vi telefoni lamentandosi che il suo computer non va in rete. Quando questo accadrà, dite loro di controllare il cavo, che potrebbe essersi sfilato... Appena sentite l' esplosione, correte al patch panel a fare sparire le prove... e ovviamente incolpate l'utente, che non è nemmeno capace di infilare una spina senza bruciare tutto!
La vittima sarà in stato di shock e non sarà mai in grado di difendersi dalle vostre accuse... soprattutto se quello che è esploso e sta ancora fumando è un portatile da 10 milioni o piu`!