Flash Operator Panel 2

Flash Operator Panel 2 (http://fop2.com) e` un sistema (che non e` in flash) di gestione delle linee e delle chiamate per Asterisk, con funzione anche di semplice rubrica telefonica. E` un prodotto non free, costa circa 40$, ma se ci si accontenta di gestire 15 extensions e` gratis.

Qui ci sono alcuni appunti su come fare configurazioni particolari dello stesso, per l'installazione rimando al sito che contiene documentazione sufficiente.

Aggiungere campi alla rubrica (ver 2.20 beta)

Aggiungendo campi dal database Mysql della rubrica, questi appaiono (nella stessa posizione nella quale sono inseriti nella tabella mysql) per magia nella rubrica stessa. Occorre tenere presente dei limiti di spazio della visualizzazione in tabella, pero`, per non fare un casino.

Click to Dial dalla rubrica (ver 2.20 beta)

Questa feature, che dalla 2.20 definitiva in poi dovrebbe essere compresa, consente di chiamare un numero dalla interfaccia della rurbica oltre che dalla finestra "dial" presente nella pagina principale.

Occorre fare due modifiche al file /var/www/fop2/phonebook.php, intorno alla linea 111. Cercare la stringa $grid->show_grid(); e modificare aggiungendo due pezzi, uno subito prima e uno subito dopo della stessa, ottenendo questo:

// patch per chiamare dalla rubrica (prima parte)
$grid->add_display_filter('phone1','clickdial');
$grid->add_display_filter('phone2','clickdial');
// fine prima parte della patch

$grid->show_grid();

// patch per chiamare dalla rubrica (seconda parte)
function clickdial($number) {
   return "<a href='javascript:void(0);' onclick='parent.dial(\"$number\");'>$number</a>";
}
// fine seconda parte della patch

BUG: Pickup non funziona (ver 2.20 beta)

A causa di un bug della versione di Asterisk presente in Debian Lenny, la 1.4.21, il pickup da FOP2 non funziona.

Asterisk/FOP2 (last edited 2011-01-19 14:26:06 by Kurgan)