User Tools

Site Tools


windows:cancellazionesicura

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
windows:cancellazionesicura [2025/09/21 16:07] kurganwindows:cancellazionesicura [2025/09/22 15:07] (current) – [Procedura consigliata] kurgan
Line 44: Line 44:
   * Usare pulizia disco di windows (se c'e` sulla vostra versione di windows)   * Usare pulizia disco di windows (se c'e` sulla vostra versione di windows)
   * Verificare personalmente a mano le temp degli utenti e quella generale di Windows (\windows\temp)   * Verificare personalmente a mano le temp degli utenti e quella generale di Windows (\windows\temp)
-  * Verificare che i cestini siano tutti cancellati, andando dentro alla directory {{{$Recycler}}} o ''Recycle Bin'' e cancellando tutto+  * Verificare che i cestini siano tutti cancellati, andando dentro alla directory ''$Recycler'' o ''Recycle Bin'' e cancellando tutto
   * Eseguire Moo0 disk wiper con tutte le opzioni abilitate   * Eseguire Moo0 disk wiper con tutte le opzioni abilitate
  
 Attenzione: se volete pulire anche la mail (Outlook, thunderbird, ecc) allora dovete eseguire una compressione delle cartelle di posta (e cancellazione del cestino) PRIMA di eseguire Moo0. I database della posta contengono email cancellate che non sono tecnicamente spazio non allocato, quindi Moo0 non lo pulisce. Occorre assicurarsi che il database della posta sia stato compattato per eliminare queste email cancellate. Non sono tuttavia sicuro che non restino tracce dentro ai database della posta o ai loro indici, non ho verificato personalmente questo tipo di situazione. Attenzione: se volete pulire anche la mail (Outlook, thunderbird, ecc) allora dovete eseguire una compressione delle cartelle di posta (e cancellazione del cestino) PRIMA di eseguire Moo0. I database della posta contengono email cancellate che non sono tecnicamente spazio non allocato, quindi Moo0 non lo pulisce. Occorre assicurarsi che il database della posta sia stato compattato per eliminare queste email cancellate. Non sono tuttavia sicuro che non restino tracce dentro ai database della posta o ai loro indici, non ho verificato personalmente questo tipo di situazione.
  
windows/cancellazionesicura.1758470850.txt.gz · Last modified: by kurgan