User Tools

Site Tools


cablaggi:consolecisco

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

cablaggi:consolecisco [2025/09/20 12:51] – created - external edit 127.0.0.1cablaggi:consolecisco [2025/09/21 14:56] (current) kurgan
Line 3: Line 3:
 La porta "console" sugli apparati Cisco ha questa piedinatura: La porta "console" sugli apparati Cisco ha questa piedinatura:
  
- ||||Console Port (DTE)|| +| Signal | RJ-45 Pin | 
- ||Signal||RJ-45 Pin|+| RTS | 1 | 
- ||RTS||1|+| DTR | 2 | 
- ||DTR||2|+| TxD | 3 | 
- ||TxD||3|+| GND | 4 | 
- ||GND||4|+| GND | 5 | 
- ||GND||5|+| RxD | 6 | 
- ||RxD||6|+| DSR | 7 | 
- ||DSR||7|+| CTS | 8 |
- ||CTS||8||+
  
 Nota: i piedini 1 e 8 dovrebbero essere attaccati assieme dentro l'apparato, ma non ne sono sicuro. Nota: i piedini 1 e 8 dovrebbero essere attaccati assieme dentro l'apparato, ma non ne sono sicuro.
- 
  
 ==== Piedinatura dell'adattatore seriale RJ45-DB9 ==== ==== Piedinatura dell'adattatore seriale RJ45-DB9 ====
Line 21: Line 19:
 L'adattatore seriale da RJ45 a DB9 femmina (da attaccare alla seriale di un PC, quindi DTE) di Cisco ha questa piedinatura: L'adattatore seriale da RJ45 a DB9 femmina (da attaccare alla seriale di un PC, quindi DTE) di Cisco ha questa piedinatura:
  
- ||||||RJ-45 to DB-9 Female Terminal Adapter (DTE)|| + |||RJ-45 to DB-9 Female Terminal Adapter (DTE)|   
- ||RJ-45 Pin||DB-9 Pin||Signal|+|RJ-45 Pin|DB-9 Pin|Signal| 
- ||8||8||CTS|+|8|8|CTS| 
- ||7||6||DSR|+|7|6|DSR| 
- ||6||2||RxD|+|6|2|RxD| 
- ||5||5||GND|+|5|5|GND| 
- ||4||5||GND|+|4|5|GND| 
- ||3||3||TxD|+|3|3|TxD| 
- ||2||4||DTR|+|2|4|DTR| 
- ||1||7||RTS|+|1|7|RTS|
  
 ==== Connessione null modem mediante cavo ribaltato ==== ==== Connessione null modem mediante cavo ribaltato ====
Line 39: Line 36:
 Attenzione, non va bene un cavo "cross" per l' ethernet, ma occorre proprio un cavo in cui i pin sono scambiati fra loro in modo speculare. Il modo piu` semplice per farselo e` usare un cavo piatto anziche` tondo, e crimparlo al contrario in una delle due spine. Attenzione, non va bene un cavo "cross" per l' ethernet, ma occorre proprio un cavo in cui i pin sono scambiati fra loro in modo speculare. Il modo piu` semplice per farselo e` usare un cavo piatto anziche` tondo, e crimparlo al contrario in una delle due spine.
  
 +==== Yost serial cables ====
  
-==== Yost serial cables ====+Questo [[http://yost.com/computers/RJ45-serial/]] e` interessante e va studiato
  
-Questo http://yost.com/computers[[/RJ45]]-serial/ e` interessante e va studiato 
  
cablaggi/consolecisco.1758372660.txt.gz · Last modified: by 127.0.0.1