Differences between revisions 2 and 3
Revision 2 as of 2022-11-04 12:41:36
Size: 901
Editor: Kurgan
Comment:
Revision 3 as of 2023-05-03 16:46:24
Size: 1914
Editor: Kurgan
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 16: Line 16:


== Installare windows 11 senza account microsoft ==

Per ora (a maggio 2023) è ancora possibile, con un trucco, installare senza dover fare per forza un account microsoft. Il sistema qui indicato funziona con windows 11 home, pro, e forse anche enterprise.

 * Assicurarsi di avere STACCATO la rete (cablata, wifi, tutto)
 * Lasciare che windows si installi e arrivi al punto in cui chiede il tipo di tastiera (o possiamo anche lasciarlo arrivare a quando ci dice "ora devi collegarti a internet")
 * A questo punto, premere Shif-F10, dovrebbe aprirsi un command prompt.
 * Nel command prompt dare il comando "OOBE\BYPASSNRO"
 * Windows si riavvierà (o forse reinizia la procedura di installazione, non è chiaro) e tornerà a chiedervi da capo tutto quanto, tastiera, lingua, ecc.
 * Quando arrivate di nuovo alla schermata "ora devi collegarti a internet", ora c'e` un PICCOLO bottone in basso a DX con scritto "non ho internet". Cliccate lì e procedete SENZA QUEL CAZZO DI ACCOUNT MICROSOFT!

Windows 11

Bloccare aggiornamento alla 22H2

L'aggiornamento 22H2 rompe totalmente la compatibilità con Samba in modalità AD, impedendo il login al dominio e anche l'accesso agli share di rete. Se vi trovate in questa situazione, potete fare login con l'utente di dominio staccando il cavo di rete, poi rimuovere l'aggiornamento 22H2 usando questa procedura:

  • Andare in impostazioni
  • Aprire "Sistema"
  • Aprire "Ripristino"
  • Cliccare su "Torna indietro"
  • Rispondere "no grazie" alla richiesta di eseguire ulteriori aggiornamenti (vogliamo tornare indietro, non andare avanti)

Dopo 10 giorni dall'ultimo aggiornamento, questa funzione non ci sarà più e dovrete reinstallare da zero per tornare indietro.

Per bloccare l'aggiornamento in modo che non si installi, possiamo usare questo file di registro: Disabilita aggiornamento Windows11 22H2.reg

Installare windows 11 senza account microsoft

Per ora (a maggio 2023) è ancora possibile, con un trucco, installare senza dover fare per forza un account microsoft. Il sistema qui indicato funziona con windows 11 home, pro, e forse anche enterprise.

  • Assicurarsi di avere STACCATO la rete (cablata, wifi, tutto)
  • Lasciare che windows si installi e arrivi al punto in cui chiede il tipo di tastiera (o possiamo anche lasciarlo arrivare a quando ci dice "ora devi collegarti a internet")
  • A questo punto, premere Shif-F10, dovrebbe aprirsi un command prompt.
  • Nel command prompt dare il comando "OOBE\BYPASSNRO"
  • Windows si riavvierà (o forse reinizia la procedura di installazione, non è chiaro) e tornerà a chiedervi da capo tutto quanto, tastiera, lingua, ecc.
  • Quando arrivate di nuovo alla schermata "ora devi collegarti a internet", ora c'e` un PICCOLO bottone in basso a DX con scritto "non ho internet". Cliccate lì e procedete SENZA QUEL CAZZO DI ACCOUNT MICROSOFT!

Windows/11 (last edited 2023-05-03 16:46:24 by Kurgan)